Contents Star Event 2024

 

mangiare

 

ARTE SE2024

 

 

FRANCESCO CARAPELLI

 
Francesco Carapelli nasce a Montevarchi nel 1998, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo si laurea in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Dal 2018 vince una borsa di studio all’Accademia per il progetto “Eternity” organizzato da Maurizio Cattelan e sempre lo stesso anno inizia ad esporre nella mostra collettiva “Forme nel Verde” a San Quirico d’Orcia dentro gli Orti Leonini. Nel 2021 partecipa al suo primo Simposio di Scultura “Sulle Tracce della Via Francigena” a Massa. Nel 2022 arriva secondo classificato al Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci ad Arcevia, partecipa all’ “GDA International Invitational Exhibiton” in Korea, espone a Ginevra nella mostra “Open End” nel “Cimitero dei Re”, svolge la Residenza Artistica nell’isola di Hydra in Grecia e sempre nello stesso anno partecipa al primo Simposio di Scultura “Scolpire ad Equi terme”. Nel 2023 arriva primo classificato al Simposio Lunense a Fivizzano. Lavora ai suoi progetti presso l’associazione artistica “Ponte di Ferro” di Carrara. La sua ricerca è incentrata nello studio dell’uomo e della natura, ponendo sempre uno sguardo al “bello”. Dallo studio dell’antico ricerca originali spunti e altre fonti di ispirazione per creare nuove opere.
     
 

ANDREA GATTI

 

Nato e cresciuto a Torino, segue un percorso formativo e professionale non lineare in ambiti tecnici e creativi, lavorando in diverse aziende informatiche e varie agenzie di grafica e pubblicità. Oggi è un graphic designer / illustratore.
Particolarmente apprezzate le sue serie di immagini del Mondo Sommerso dove le città giacciono come relitti sul fondo del mare; dei Robot in azione, soprattutto mecha ed eroi dei anime e manga; e dei Crossover (precedentemente Ucronie), un gioco che mescola arte, storia e cultura pop. 

 

FACEBOOK PAGE        
 

Societa' Filarmonica Pisana

 

EM Star Wars Pisa 2024
I Modal Notes (Modal Nodes Cover Band)

Programma degli interventi musicali

John Williams - Cantina Band; Kazumi Totaka - Mii Channel theme; Koji Kondo - SuperMario themes; John Williams - Cantina Band#2; Hirokazu Tanaka - Tetris Main theme (Korobeiniki popular song); Koji Kondo - Outset Island; (From The Legend of Zelda: The Wind Waker); Ari Pulkkinen - Angry Birds Theme; John Williams - Cantina Band.

Solisti dell’Orchestra di Fiati
della Filarmonica Pisana
Flauto: Barbara Tedesco
Sax contralto: Mario Spitale
Clarinetto: Claudio Rosatelli
Sax tenore: Walter Schiavi
Clarinetto basso: Fabio Zucchelli

Trascrizioni di Paolo Carosi e Claudio Rosatelli.
Concertazione di Paolo Carosi

May the Fourth 2024 ore 22:00
Pisa Logge di Banchi

Società Filarmonica Pisana - Via Contessa Matilde, 80 - Pisa   
Tel e fax 050-562151 | web: www.filarmonicapisana.it

FACEBOOK PAGE        
 

SPAZIO ESPOSITIVO SOPRA LE LOGGE

 
Accanto alle Logge di Banchi, allo Spazio Espositivo, saranno esposte copertine, locandine e grafiche del fantastico mondo di Star Wars! Ci saranno anche riproduzioni dei costumi ed oggetti, usati sul set dell'impero, in una mostra gratuita aperta al pubblico.

 

SHOP

 

ONGAME

 
Negozio in franchising di videogames, console, accessori, gadgets, merchandising, funko pop, lego, abbigliamento, statue.
Ongame Network sarà presente coni suoi gadget, funko pop e tanto altro allo Star Event 2024
INSTAGRAM PAGE - FACEBOOK PAGE        
 

Gatti di Terracotta

 
Gatti di Terracotta è una linea di statuine e ceramiche da collezione, ideate e fatte a mano da Daniele Malantrucco, artigiano e designer. L’idea originale è nata molti anni fa, dai lineamenti di un gatto, Pepe, che oggi non c’è più: lui ha ispirato la creazione di questi gatti panciuti, come del resto era lui. I Gatti di Terracotta, come i veri felini, vogliono abitare in una casa e irradiarla di energia, stabilendo un legame col loro proprietario. La loro forma tonda rappresenta l’abbondanza, sia in senso fisico che spirituale, e il loro sguardo esprime una gioia raggiante, pacificata e un po’ provocatoria. In questo negozio non troverete solo statuine, ma molti altri articoli ispirati al mondo felino, realizzati a mano con creatività e passione, pronti ad abitare nella casa di ogni appassionato di gatti! Daniele Malantrucco sarà presente con Gatti di Terracotta a tema Star Wars allo Star Event 2024
FACEBOOK PAGE        
 

VINTAGE STAR WARS

 
Maurizio Bini e Sergio Paoletti sono entrambi collezionisti ed appassionati di giochi vintage, scovateli, trovateli nel marasma del mercato di Mos Eisley. cercate nei loro stand, sui tavolo, appesi o nelle loro ceste quel gioco vintage che da tanto cercavate e… se non lo trovate non esitate a chiederglielo!
Vintage Star Wars sarà presente coni suoi gadget e tanto altro allo Star Event 2024
 

GIORGIA LOTTINI

 
Amigurumi creati a mano all'uncinetto, anche su ordinazione di cultura pop, grande varietà di scelta tra film, serie televisive e cartoni. Ma per questo evento un esposizione quasi esclusiva su Star Wars.
INSTAGRAM PAGE - FACEBOOK PAGE        
 

SPADE DELLA FORZA

 
Spada laser da combattimento cos'è e come è fatta? è un attrezzatura sportiva progettata e realizzata appositamente per resistere a urti e sollecitazioni da duello (Lightsaber Combat) come se fosse una spada vera. Questo strumento prende ispirazione dalle spade laser di star wars, un universo fansascientifico creato da George Lucas. Sul nostro sito potrai personalizzare e acquistare la tua Light Saber personale scegliendo tra tantissime varianti e caratteristiche, grazie al nostro configuratone grafico potrai costruire la TUA spada laser da combattimento vedendo un'anteprima del prodotto che ti sarà consegnato a casa.
Spade della froza sarà presente con il suo stand e le sue spade allo Star Event 2024
INSTAGRAM PAGE - SITE PAGE        
 

VALENTINA SARACENI

 
Ideatrice e creatrice di oggetti fatti a mano in resina a tema nerd come portachiavi, giochi da tavolo, segnalibri, dadi da D&D, quadri e molto altro. Tutte le sue realizzazioni sono frutto della sua fantasia e del suo ingegno.
Valentina sarà presente con le sue creazioni allo Star Event 2024
INSTAGRAM PAGE     
 

LISU' CREAZIONI

 
Lisù Creazioni realizza complementi d’arredo e oggettistica per la casa! L’originalità è ciò che la contraddistingue dagli altri, con decorazioni principali e con le sue tecniche! Mandala e personaggi dei cartoni animati dipinti con la tecnica del puntinismo e con la fluid art, super wow! Sarà presente allo Star Event con tutte le sue creazioni, come gli occhiali indossati dal teschio di Darth Maul! Vi aspetta!
INSTAGRAM PAGE     
 

GOBLIN CAFE'

 

Il “Goblin Café” nasce dalla una passione che dura da decenni, quella per il gioco. Nata con la famosa “Scatola Rossa” di Dungeons and Dragons, Il gioco di ruolo ci regala negli anni sessioni memorabili e campagne epiche.
Così nasce il Goblin Café, luogo di incontro e vendita, luogo dove poter giocare con gli amici e bere una birretta, o perché no una buona tisana, mangiare qualcosa e comprare i giochi da poter fare a casa.
Saranno presenti con le NUOVE carte Star Wars Unlimited Scintilla di Ribellione distribuite da Asmodee, vieni a vederle, provarle e comprarle!
 

IL BAR

 
Andrea Amantini sarà il gestore del bar del pianeta in cui potrete dissetarvi ed assaporare oltre alle sue ottime birre anche i cocktail più particolari provenienti dal orlo estremo.
Vi aspettiamo allo Star Event 2024
    

 

SPECIAL GUEST

 

GABRIELE SABATINI

 
Gabriele Sabatini nato a Roma, (29 giugno 1979) è un doppiatore figlio dell'attore e doppiatore Carlo Sabatini. Ha doppiato Oscar Isaac nella maggior parte delle sue interpretazioni e nella sua carriera di doppiatore abbiamo una lista infinita tra film, serie televisive,soap popera, telenovelas e caroni animati ma quello che interessa a noi è che è stato il doppiatore di Poe Dameron nella terza trilogia di Star Wars. Sarà presente allo Star Event autografando la sua cartolina gratuitamente ai primi che si presenteranno Sabato e Domenica mattina al suo Talk.
 

EDOARDO STOPPACCIARO

 
Edoardo Stoppacciaro, nato a Montefiascone (VT) nel 1983, recita dall'età di nove anni, e dal 2003 esercita la professione di attore doppiatore. Ha prestato la voce a Richard Madden ne "Il Trono di Spade", "Rocketman", "Bodyguard", "Eternals" e "L'amante di Lady Chatterley"; è la voce italiana di Vector nella saga di "Cattivissimo Me" e di Darth Maul da "Clone Wars" in poi. Ha doppiato Ferdinand Kingsley in "Sandman" e in "Reacher" e molti altri personaggi. Nel film "Ghostbusters: Minaccia Glaciale" ha doppiato Kumail Nanjiani. Fan appassionato degli Acchiappafantasmi fin dalla più tenera età, nel 2017 dirige insieme a Cristian Calabretta il lungometraggio "REAL! - A Ghostbusters Tale", una inedita avventura ambientata nell'universo dei primi due film della saga, a Roma. Recentemente il progetto "REAL!" ha trovato nuova linfa in quattro cortometraggi per il web ambientati sette anni dopo le vicende del film. Tra il 2016 e il 2024 pubblica la trilogia di romanzi fantasy “Mondo in Fiamme” per La Corte Editore, il cui ultimo capitolo, “L’illusione degli Uomini”, è uscito il 15 aprile in tutte le librerie e store online.

 

PIZZOLITTO FX STUDIOS

 
La Pizzolitto Fx Studios nasce dall'ingegno e dalla volontà di Stefano Pizzolitto, con grande investimento di passione per tutto ciò che è irreale e fantasioso.
Oggi è un'azienda in espansione grazie alla nostra reale dedizione e al grande lavoro che garantiamo, in modo da essere capaci di soddisfare pienamente i nostri clienti con prodotti e servizi di alta qualità.
 

IL RIPOSTIGLIO DEI TRE JAWA

 
Il ripostiglio dei tre Jawa vi aspetta all'interno del mercato del porto spaziale di Mos Eisley (logge di banchi) durante lo Star Event, con tutti i suoi Droidi, robots e chiaramente i Jawa!
Se avete bisogno di un "aggiustatina" passate a trovarci!

DIRETTA LIVE

 

GUERRE STELLARI NET

 
Ospiteremo il 25° anniversario di GS Net sede del primo network italiano a tema Star Wars festeggiando il suo 25 compleanno con una live in diretta per 2 giorni su grande schermo e sui social intervistando tutti i personaggi, gli appassionati e le realtà sparse nel territorio italiano, ma sopratutto inviteremo i doppiatori italiani del film originali.
 

LE CRONACHE DI REX

 
Le cronache di Rex. Live streaming e prop making a tema StarWars! Nel 2020 è nata questa pagina dedicata a tutti fan della saga con più di 90 interviste di personaggi importanti del fandom italiano e europeo. Quest'anno per la seconda volta, arrivano le prop a tema Tattoine con una grande novità che vi lasciare senza parole! Ci vediamo la !

 

I GRUPPI

 

STAR WARS CLUB PERUGIA

 
Star Wars Club Perugia è attivo da dieci anni ed è al centro di numerose iniziative e attività a tema, fornendo un punto di incontro a tutti gli appassionati di spade laser, blaster, droidi e astronavi e un’occasione per portare avanti in compagnia attività che vanno dai duelli coreografici al collezionismo, dal cosplay al modellismo.
 

JEDI GENERATION

 
Jedi Generation è la punta di diamante degli spettacoli legati all'universo di Star Wars in Italia.
Le "SPADE STUNT” sono create appositamente per combattimenti e/o shows.
Nasce come progetto nel 2012, vedendo un rapido sviluppo grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi partecipanti, passando rapidamente da semplice svago a realtà scenica riconosciuta, apprezzata e richiesta a livello nazionale. Jedi Generation nasce non solo come elemento legato prettamente all’ambito fieristico, ma anche e soprattutto come gruppo di spettacolo disponibile per eventi pubblici e privati. Il cliente ha infatti la possibilità di contattare direttamente il gruppo per discutere dell’organizzazione e creazione di esibizioni strutturate come più preferisce, sulla base dei format proposti. I format disponibili si differenziano dal punto di vista dei costumi e delle musiche proposti, passando dal classico stile filmistico di Star Wars a situazioni contemporanee e moderne. La Jedi Generation sarà presente con il suo show allo Star Event 2024
 

LUDOSPORT

 
LudoSport, disciplina sportiva riconosciuta CSEN, nasce in Italia nel 2006. Da allora il network si è espanso ed oltre alle 6 accademie in Italia ha sedi in Europa (Spagna, Svezia Francia, Uk, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio e prossimamente Germania) e oltreoceano (Brasile e 6 accademie negli USA). Gli atleti LudoSport imparano nel corso degli anni diverse forme di combattimento e ad usare diversi tipi di armi, la classica spada lunga, le due spade corte o la staffa (la spada a due lame) e si affrontano in un'arena, senza distinzioni di genere, alla ricerca del punto della vittoria. Disciplina non coreografata, ormai da anni vede svolgersi tornei a partire dalle realtà locali fino ai tornei nazionali ed alla Champions Arena, il culmine della stagione competitiva LudoSport in cui gli atleti qualificati per ogni nazione si contendono il titolo di Campione.